Come butta – Settembre 2022

Ricordi il nido abbandonato dai piccioni? L’ha preso una coppia di tortore, lo ha ristrutturato, ci ha cresciuto due bei tortorini, e adesso che hanno spiccato il volo credo lo rivenderà. Ben fatto, tortore!

Purtroppo volevo finire il mese in bellezza, sul blog, ma insieme alla riapertura delle scuole (da lì è arrivato) si è ripresentato il COVID in famiglia. E, beh. Puoi immaginare il delirio.

E quindi il blog ha una mezza battuta di arresto, o rallentamento, o pausa. Volevo proporre qualche contenuto nuovo fiammante ma devo aspettare un po’. Sono però riuscito ad infilare all’ultimo momento una striscia a fumetti per la qualità della quale, spero, mi perdonerai.

Nel frattempo ho fatto qualche pensata, ho studiato, ho cercato di capire. Non so se sto per prendere la strada giusta, ma tant’è. Mi divertirò comunque. Ho anche esplorato alcuni strumenti, ho ripreso a giocare con Impress.js (che è elegante ma troppo macchinoso per quello che devo fare) e sto provando Reveal.js (meglio, forse fa al caso mio). E per lavoro sto sperimentando Penpot (interessante).

Colophon

Vediamo, uhm, cosa sono riuscito a fare…

903 parole per un totale di 2.843 (1.940) su Fermi & Geller (titolo provvisorio, racconto sperimentale su due xenoarcheologi che scoprono cose).

1.382 parole su un’altra cosa di cui non parlerò ora (c’entra Binazzo).

550 parole per un totale di 34.232 (33.682) su Terrestre, non umana (il ciclo di Skarer) (recap che chiude la serie di racconti nati come esperimento di stile).

Sì, insomma, non sto correndo come un pazzo, e a dire il vero nemmeno arrivo a ritmi da hobbista. Ma non mi fermo. Perché comunque questa cacca mi piace.

E anche settembre finisce qui. Ci vediamo il prossimo mese!

Pubblicità

Esprimiti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: