Sanva (racconto)

L’avamposto di Sanva non risponde alle richieste di comunicazione e spetta a Rev, Meado e Skarer sbarcare sulla luna. Non è una missione di salvataggio, ma un sopralluogo professionale per il recupero di materiale prezioso.
Certo che, quando ci sono di mezzo ragazzini e mostri, le cose si complicano. Sempre.

Pubblicato in anteprima per i fortunatoni della newsletter, Sanva è un racconto che si infila nella stessa ambientazione di Natale Quantico e narra le avventure di Skarer, un virus senziente, e dei mercenari che la accompagnano in giro per la galassia.

Come per il precedente episodio, si tratta di un racconto scritto allo scopo di rilassarmi, di pensare a qualcosa di completamente diverso ma allo stesso tempo lanciarmi piccole sfide personali con cui mettermi alla prova ed uscire un minimo dalla comfort zone.

Ad esempio l’idea originale era di fare uscire questo racconto direttamente il giorno di San Valentino, ma è andato male praticamente tutto e ho sforato platealmente la data. Questo mi dovrebbe insegnare a non darmi scadenze troppo stringenti, ma non credo che recepirò la lezione: è estremamente probabile che il terzo racconto uscirà ad Halloween (o a Ferragosto?). Ovvero il mese dopo.

Altra piccola sfida. Pur avendo fin da subito chiara la trama, il racconto è stato scritto all’indietro, non parola per parola (ti pare?) ma nel senso che ho cominciato dall’ultimissima scena (quella che richiama esplicitamente San Valentino) per poi, pezzo per pezzo, scena per scena, risalire fino all’inizio della storia. Praticamente una ‘tecnica del salmone’.

(comunque non è un’idea consigliabile e non credo che lo farò di nuovo)

E poi, ti piace la copertina? Pur non essendo perfetta ne sono abbastanza soddisfatto e la considero una delle migliori realizzate finora. Nella prima versione i tentacoli che circondano la protagonista erano disposti a forma di cuore, ma mi sembrava un’immagine troppo ‘forte’ e veramente trash. In quella definitiva ho mantenuto il rosa come elemento romantico perché la storia è, dai, effettivamente romantica (anche se piena di fucili e mostri).

Altra curiosità, i titoli dei capitoli sono presi da una lista di cliché dei film di azione. Li ho raccolti prima di scrivere e poi ho riempito i capitoli con il contenuto che mi sembrava più adatto. Altra cosa che forse non farò più.

Insomma, un altro raccontino scemo che si aggiunge alla libreria. Non sarà, naturalmente, distribuito a pagamento. Troppo poco valore per chiedere un contributo. Però lo potrai trovare in giro, se ti va di leggere di mostri e fucili. E amicizia. E amore.

Lo trovi qui.

 

32 risposte a "Sanva (racconto)"

Add yours

      1. Lo so bene. Aggiornano l’è-book a tutti quelli che lo hanno comprato se lo aggiorni e senza problemi, non rimuovono gli attributi CSS dalla loro app di lettura. Mica parliamo di Amazon? Google è composta di una squadra seria 🙂 e preparata.

        Piace a 1 persona

        1. A dirla tutta anche se ultimamente è migliorato parecchio ha le sue magagne anche Google Play. Più che altro ci sono pochi lettori che lo usano. Se mi coprisse almeno la percentuale dell’Unlimited non darei l’esclusiva a KDP (gli altri vantaggi sono irrilevanti).

          "Mi piace"

        2. Irrilevante avere il controllo del proprio file se leggerlo su un lettore e-book standard anzicché avere un formato proprietario chiuso dove eliminano decine di attributi CSS e ti obbligano ad avere un loro lettore e-book? Per me non lo è.
          Il grave è il formato chiuso e non solo quello. I lettori su Play Libri ci sono. Vanno trovati, convinti, d’altra parte si vendono cose. Tutti vendono cose. Perché devono comprare le tue e non quelle di un altro? Io ho cambiato idea su Amazon. Molto.

          "Mi piace"

        3. No, scusa, mi sono spiegato male. Per irrilevanti intendevo gli altri vantaggi di KDP Select ovvero promozioni sui libri gratuiti e countdown deal. Non valgono niente. Quello che intendevo è che l’unica ragione per cui registro alcuni titoli su KDP Select è l’accesso ad Unlimited, che (purtroppo) mi supera in scioltezza le vendite degli altri store.

          Piace a 1 persona

Esprimiti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: