Create SciFi

Giri film di fantascienza a basso costo? Fai cosplay? Sì? Anche no? Ma la fantascienza ti piace? E non hai soldi? Va bene. Comunque sia, sarà interessantissimo seguire CreateSciFi, il canale Youtube di Anthony Ferraro.

Lo zio Ferraro produce da tempo cortometraggi di fantascienza, alcuni anche molto godibili. Il suo canale offre tanti suggerimenti su riprese, inquadrature, creazione di oggetti di scena, costumi e realizzazione di effetti speciali. Il tutto rigorosamente a basso costo.

Io, purtroppo, non giro film e non realizzo costumi, però adoro seguire chi sa fare queste cose con talento, soprattutto quando da una manciata di materiali (spesso di recupero) riesce a tirare fuori oggetti, astronavi, effetti e sequenze davvero spettacolari. E Ferraro ci riesce benissimo. Vederlo realizzare un blaster superbo con meno di 10 dollari mi fa venire automaticamente gli occhi a cuoricino.

E se queste cose non ti piacciono, completano comunque l’offerta del canale le web serie e i cortometraggi realizzati dall’eclettico autore/regista. L’opera più recente è Zenith Run, una miniserie veloce veloce che si focalizza sullo strambo rapporto tra un cacciatore di taglie e la sua primissima preda, inserito in un contesto fantascientifico un po’ retro e un po’ Lo-fi. Godibilissimo.

Insomma, forse ultimamente mi focalizzo troppo poco sulle minuscole produzioni indie, ma ti assicuro che spesso danno soddisfazioni non da poco, anche meglio del blockbusterone supereroistico di Hollywood.

Cosa aspetti? Comincia a spulciare.

Esprimiti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: